Durag Italia Srl

Participating with a conference speech

Conference speech

Tecnologie innovative ad elevate performances per il monitoraggio di emissioni, gas di processo e immissioni: sistemi laser multigas
October 24, 2019 - Sala Respighi

(Speech during the conference "Abbattimento e controllo emissioni degli impianti industriali: tecnologie innovative e nuovi regolamenti")

Speakers Marco Chiatti - Durag

 

Contenuti

AP2E gas analysers per emsissioni e misure di processo nell'industria petrolchimica

AP2E gas analysers: Combinazione di due brevetti OFCEAS Spectroscopy e LPS (Low Pressure Sampling) per emsissioni / misure di processo nell'industria petrolchimica. OFCEAS (Optical Feedback Cavity Enhanced Absorption Spectroscopy) è una tecnologia sviluppata dall'università Joseph Fourier in Francia per l'analisi dei gas. OFCEAS si distingue dal TDLAS per i suoi specchi super riflettenti e il principio di feedback: la cella di misurazione in cui il campione viene analizzato è dotata di specchi riflettenti al 99,99%, fornendo un percorso ottico fino a 30 km. La conseguenza è l'identificazione dei picchi di assorbimento con larghezza spettrale stretta, rendendo lo strumento sensibile alle concentrazioni di ppb.

Tecnologie innovative ad elevate performances per il monitoraggio di emissioni degli impianti industriali

Abbattimento e controllo delle emissioni e immissioni: sistemi laser multigas

AP2E gas analysers per emsissioni e misure di processo nell?industria petrolchimica

OFCEAS (Optical Feedback Cavity Enhanced Absorption Spectroscopy) è una tecnologia sviluppata dall'università Joseph Fourier in Francia per l'analisi dei gas. OFCEAS si distingue dal TDLAS per i suoi specchi super riflettenti e il principio di feedback: la cella di misurazione in cui il campione viene analizzato è dotata di specchi riflettenti al 99,99%, fornendo un percorso ottico fino a 30 km.